BLOG-SUBENTRO LUCE: QUANDO SERVE

SUBENTRO LUCE: QUANDO SERVE

Si parla di subentro quando ci si ritrova in una nuova casa o attività dove il contatore della luce o del gas è disattivato ed era intestato prima ad un altro nominativo; la pratica necessaria per riattivare il contatore in questione sotto il proprio nominativo si chiama SUBENTRO.


Come muoversi in questo caso?


Se nonostante tu abbia alzato la leva del tuo contatore Luce, risulta disattivato bisogna procedere con un subentro.


Dovrai semplicemente contattare un gestore del mercato libero o tutelato chiedendo l'attivazione delle utenze luce e/o gas; il costo si aggira indicativamente sui 70 euro sia per la luce che per il gas e le tempistiche dichiarate vanno dalle 24 alle 120 ore (5 giorni) per la luce e circa una settimana per il gas.


Il contatore luce viene attivato da remoto, senza intervento del tecnico ed i GESTORI MIGLIORI riescono a fare tutto questo in massimo 48 ORE.


Per quanto riguarda il contatore del gas serve l'intervento del tecnico quindi il gestore dovrà comunicarti la data in cui si presenterà il tecnico per l'allaccio ed indicativamente la tempistica di un GESTORE EFFICIENTE è di circa 7 giorni.


Ci sono centinaia di gestori del mercato libero che possono aiutarti ad attivare le utenze, ma si alza ovviamente il rischio di incappare in offerte di copertina, fatte ad hoc per farti credere siano convenienti.


Inoltre è importante scegliere il gestore più veloce per evitare di rimanere in attesa del proprio contatore per settimane intere.


Abbiamo selezionato i gestori più veloci nella pratica di subentro; compila il modulo qui sotto e ti chiamerà un nostro esperto per guidarti nella scelta.


FORM DA COMPILARE : entro 30 minuti

Share by: